giovedì 1 agosto 2013

Pollo del Suocero


Ogni volta che scendo dai miei suoceri una pietanza fissa è sicuramente il pollo.... Loro sanno che io vado matta per questo tipo di carne, o come direbbe qualcuno "Ne vado ghiotto!!!". Oramai sanno che a me piace cucinato in qualsiasi modo e quindi almeno una volta me la cucinano... 
Mio suocero di solito me la preparava alla brace, e non posso descrivere che bontà erano quelle cosciotte alla griglia!!! Ma siccome ha comperato un mega forno a legna quest'anno lo abbiamo provato in teglia!!!!! 
Bhe che ve lo dico a fare... era delizioso!!! Il suo ingrediente segreto è la cipolla rossa che sparge qua e là tra la carne e le patate in modo tale da far insaporire il tutto.... E non aggiunge altro, tutto a crudo... 
Mmmmmm che acquolina in bocca ancora adesso... Bhe eccovi la ricetta semplice semplice.


Ingredienti


1 kg di pollo
500 gr di patate
2 cipolle rosse meglio se di Tropea
pomodorini pachino qb
olio EVO e sale qb


Procedimento


Innanzitutto sbucciare, lavare e tagliare a tocchetti le patate; lavare i pomodorini, tagliarli a metà, sbucciare le cipolle e tagliarle a rondelle abbastanza grandi.
Tagliate il pollo a pezzi ed adagiatelo in un tegame da forno. Unite le patate, i pomodorini e le cipolle al pollo e condite il tutto con sale e pepe in giusta dose (e se volete con un goccio d'olio EVO a filo).
Infornare il tutto a 200°C per circa 50 minuti, ma il magico forno di mio suocero quella sera era arrivato a 250° e più ed il pollo era pronto in neanche una mezz'oretta!!!! e guardate che meraviglia... una bontà!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qua...I vostri commenti sono linfa per il mio blog quindi sarei felice che mi lasciaste il segno del vostro passaggio anche per un consiglio oppure una critica!!
Vi auguro un felice viaggio goloso nel mio blog!
Bacioni
Nicolett@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...