Questa ricetta nasce dalla necessità di portare un sano e gustoso pasto fuori casa e siccome erano giorni che pranzavo al lavoro solo con cosine gnucche avevo proprio voglia di qualcosa di buono e salutare così mi sono inventata questo piatto...
E' un piatto unico, ricco e sostanzioso, e, perchè no, anche un aperitivo o antipasto per una cena se servito a piccole porzioni. Ma veniamo alla ricetta...Ecco cosa serve:
E' un piatto unico, ricco e sostanzioso, e, perchè no, anche un aperitivo o antipasto per una cena se servito a piccole porzioni. Ma veniamo alla ricetta...Ecco cosa serve:
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
3-4 zucchine
mezza cipolla (o se avete una mamma come la mia che vi prepara tutti i sapori tritati in un unico cubetto usate quello)
3 uova
olio q.b.
grana q.b.
sale q.b
Procedimento
Affettare la cipolla sottile sottile (o utilizzate il cubetto sopra citato) e grattugiare con una grattugia coi fori larghi oppure tagliate a rondelle le zucchine,come preferite voi...a me piace sentire proprio il sapore della zucchina quindi le taglio a rondelle...
In una padella antiaderente aggiungere un poco d'olio lasciare riscaldare e incorporare dapprima la cipolla/cubetto di sapori lasciando insaporire e poi le zucchine, salare e lasciar cuocere a fuoco moderato.
In una ciotola sbattere le uova, aggiungere il formaggio grattuggiato e un pizzico di sale.
Una volta cotte e raffreddate un pochino le zucchine, incorporarle al composto precedentemente creato, amalgamare e versare il tutto in una pirofila ricoperta con la pasta sfoglia e la sua carta forno.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere passati di qua...I vostri commenti sono linfa per il mio blog quindi sarei felice che mi lasciaste il segno del vostro passaggio anche per un consiglio oppure una critica!!
Vi auguro un felice viaggio goloso nel mio blog!
Bacioni
Nicolett@