Beh, vabbè che ve lo dico a fare io AMO l'autunno... Dopo aver trovato questi fantastici funghetti, la mia mente ha iniziato a vagare nei meandri delle ricette possibili da preparare per gustare questi deliziosi ingredienti...
Avrei potuto prepararli impanati e fritti, al forno con delle patate o accompagnati ad un buon risotto... Ma era tardi, nel pomeriggio avevamo tanti impegni e quindi... Cosa fare??
La prima cosa che mi è venuta in mente era: ne utilizziamo due come contorno a pranzo e gli altri domani sera li prepariamo per gli amici che avremo a cena.
Bene quindi i nostri funghetti sono diventati un semplice contorno che hanno accompagnato una bella braciola di maiale con aggiunta di pomodorini freschi e scaglie di grana...
Ecco come li ho preparati.
Ingredienti
Funghi qb e di qualsiasi qualità voi preferiate
Sedano, Carota, Cipolla per un misto di soffritto (o aggiungete anche Aglio se a voi piace)
Prezzemolo qb
1 bicchiere di vino bianco a piacere
Olio extra vergine d'oliva
Sale
2 Braciole di maiale
Pomodorini qb
Scaglie di Grana qb
Procedimento
Per prima cosa bisogna pulire per bene i nostri funghi, dividerli e tagliarli a pezzetti. Stessa cosa per i pomodorini: lavarli x bene e tagliarli nel modo in cui desiderate, condirli con un filo d'olio e sale.
In una padella fate andare il vostro soffritto con un filo d'olio fino a quando non sfrigola... A quel punto aggiungete i funghi e fate andare fino a quando non hanno rilasciato la loro acqua. Quindi sfumate con vino bianco e terminate la cottura... Nel frattempo preparate sulla piastra la vostra carne e fatela cuocere fino a cottura desiderata. A questo punto non resta che aggiungere del prezzemolo fresco ai funghi ed impiattare.
Et Voilà un piatto veloce veloce ma di gran gusto!!!